Nelle vicinanza dell’Appia antica, nel centro storico romano, sorge una location molto suggestiva, dove sentirsi a casa propria, in un clima di relax. Uno dei luoghi migliori in cui festeggiare gli eventi e le occasioni importanti, ma anche per occasioni d’incontro più informali.
Villa Felice è un luogo davvero magico per i propri eventi. Lo stile che accoglie è uno stile rustico, ma non mancano le incursioni di modernità. Ampi spazi, verde, un’ampia piscina, sono tra le caratteristiche che colpiranno maggiormente nel segno. Vediamo insieme, più nel dettaglio, tutte le caratteristiche di Villa Felice.
Contenuti
Lo stile di Villa Felice
Villa Felice, vista la sua posizione, si rifà ad uno stile rustico tradizionale, principalmente, per non dire antico: ci accoglie con un sentiero rivestito a pietre, ad evocare la tradizione dell’antica Roma. Così come non potremo non notare le anfore, altri elementi evocativi, predisposte qua e là nella superficie della struttura, nelle aiuole in particolare. Anche lo stile grafico delle rifiniture, in diversi tratti percorribili nella struttura, si rifà all’antica Roma. La superficie lastricata di ciottoli, che abbiamo trovato all’ingresso, si estende poi per un’ampia parte della superfice calpestabile. Fa eccezione, chiaramente, l’ampia parte dedicata al verde, e, in particolare, all’inserimento di prati finemente ben tenuti, volti ad offrire all’ospite una permanenza ancora più gradevole. Questi ultimi sono impreziositi da postazioni all’ombra di gazebo, e altre strutture volte alla creazione di un’ombra ristoratrice, nella quale immergersi in tutta rilassatezza, caratterizzate altresì da sedute comode e luoghi ulteriori di riposo.
Per l’esattezza, più che un richiamo univoco all’antica Roma, vi è una commistione tra un certo richiamo, operato verso tale tematica, e lo stile rustico romano più recente, ma sempre tradizionale. Per come sottolineato in apertura, poi, non mancano le incursioni di moderno, seppur in minoranza. Troviamo infatti, perlopiù, ambientazioni volte a ricreare un fascino antico, qual è il caso della zona dedicata all’ampia piscina.
Il verde di Villa Felice
Il clima di relax, verso il quale si è operato riferimento, è impreziosito dal verde, con il contributo fondamentale degli alberi lussureggianti, in mezzo ai quali poter passeggiare. Il verde ne fa un luogo al di fuori della frenesia della città, per far sì che l’evento o l’occasione da trascorrervi siano i più piacevoli possibile.
Le strutture
Un ampio parcheggio, con tutte le strutture annesse, per la ristorazione, per le passeggiate, e, soprattutto, per l’organizzazione dei tuoi eventi. Sono questi i tratti distintivi di Villa Felice. Un evento festeggiato a Villa Felice, infatti, assumerà i connotati ideali per una festa insieme, e anche i tuoi ospiti non potranno non restare soddisfatti dalla location, oltre che, chiaramente, dalla buona cucina. Villa Felice è, sull’ultimo punto, altresì un luogo dove poter gustare i migliori piatti, direttamente dalla tradizione romana, per tutti i buongustai, e coloro che desiderano conoscere maggiormente, per curiosità, le antiche tradizioni, sempre valorizzate nella capitale.
I caseggiati componenti la struttura complessiva sono all’insegna dello stile tradizionale, e sempre volti a garantire il più elevato confort e benessere per gli ospiti della struttura. Tornando poi all’area piscina, essa è un vero e proprio punto di forza, con diverse possibilità di una seduta rilassante, con la presenza di mobili da seduta in base Rattan, tipico materiale da esterni, l’ampio gazebo, e un apposito angolo con una fontana, presso la quale rinfrescarsi.