Tra le varie proposte di Capitaleventi spicca l’immensa e leggendaria location del Teatro Centrale di Roma. Lo si può trovare tra i palazzi storici della Capitale proprio nel centro città e vicino a piazza Venezia. Per chi ancora non lo conosce o ne ha solo sentito parlare ecco qualche informazione in più sul suo radioso cammino. Il Teatro...
Halloween Roma
Halloween è un termine inglese utilizzato per far riferimento ad una ricorrenza di origine celtica che negli Stati Uniti ha assunto, nel XX secolo, forme macabre e commerciali. Tale usanza nel corso degli anni è diventata particolarmente nota in tutto il mondo, anche in Italia. Ma, cosa succede a Roma ad Halloween? Dove andare e cosa fare per trascorrere una piacevole e divertente serata in compagnia degli amici?
Halloween
Molto spesso quando si parla di Halloween vengono subito alla mente zombie, streghe, zucche e mostri. In realtà a questa festa, nata in Irlanda e poi sviluppatasi prima negli USA e poi nel resto del mondo, è legata una particolare storia. Le sue origini sono molto antiche ma nel corso degli anni tale festa ha subito una serie di modificazioni fino a presentarsi come oggi la conosciamo.
In cosa consiste oggi tale festa? A questa domanda è possibile rispondere affermando che Halloween cade ogni anno il 31 di ottobre. Viene festeggiato in particolar modo in Inghilterra e negli Stati Uniti ma anche in tanti altri Paesi compresa l’Italia. Durante tale notte i più piccoli, ma talvolta anche gli adulti, si divertono a girare di casa in casa per il rito del ‘dolcetto o scherzetto’. E lo fanno travestiti da mostruose creature. Per potersi salvare da terribili scherzi gli abitanti della casa dovranno semplicemente regalare ai bambini alcuni dolcetti.
Come festeggiare a Roma e dintorni
Roma è una meravigliosa e grande città in grado di offrire diversi modi per potersi divertire e trascorrere piacevoli giornate e serate. Anche il 31 ottobre in occasione della festa di Halloween sono davvero tante le cose da poter fare nella Capitale per poter trascorrere tale momento nel migliore dei modi. Ad esempio vengono spesso organizzate, per chi ama fare tardi la sera, delle mostre ed eventi di vario genere. Si potrà quindi scegliere di partecipare a dei musical oppure a dei concerti o ancora a delle cene. Parlando nello specifico di mostre d’arte a Roma in occasione di Halloween ecco che si potrà scegliere di dedicare una giornata intera all’arte. E quindi recarsi presso il Palazzo Barberini, il Museo Nazionale Etrusco, la Galleria Colonna. E ancora presso la Galleria Borghese, la Galleria Corsini ecc.
Se vuoi festeggiare la tua festa di 18 anni a tema Halloween visita il sito: feste18anniroma.org
Parlando di eventi a Roma per Halloween ecco che non possono assolutamente non essere citati quelli organizzati a Cinecittà World, parco a tema a sud di Roma. Al suo interno in occasione di tale festa vengono organizzati eventi a tema, per tutto il mese di ottobre, con cinque speciali attrazioni. E poi ancora gli eventi organizzati presso il ‘Luneur’ ovvero il parco divertimenti ubicato nel quartiere EUR. Infine molti sono gli eventi organizzati all’interno di pub e ristoranti. Più nello specifico sono i pub irlandesi a celebrare Halloween a Roma. Per tutti coloro che invece desiderano approfittare del momento per concedersi alcune ore di svago ecco che Halloween potrebbe essere l’occasione giusta per organizzare una gita fuori porta e scoprire i dintorni della Capitale.
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.halloweenaroma.com/
Ecco le nostre proposte
HALLOWEEK”…pacchetto o scherzetto? Trascorri il weekend di Halloween nel verde dei Castelli Romani, con impareggiabili tramonti sulla Città Eterna. L’atmosfera intima e silenziosa di Villa Tuscolana aggiunge il tocco particolare per un soggiorno indimenticabile. Il pacchetto “Halloweek” comprende: pernottamento “spaventoso...