Organizzare un evento significa curare con attenzione ogni piccolo dettaglio. Tra questi vi troviamo anche la scelta della location all’interno della quale organizzare i propri eventi. Per chi si trova nella Capitale e desidera scegliere una location nuova ma di tendenza, moderna e ricca di particolarità ecco che allora la scelta non potrà non ricadere su Daforma Roma Gallery. Ma, dove si trova di preciso e quali sono i suoi spazi?
Contenuti
Daforma Roma
Non è trascorso molto tempo da quando Daforma Gallery è stata aperta nella città di Roma ma nonostante ciò la location in questione ha già ottenuto moltissimo successo tanto da essere diventata fin da subito un locale di gran tendenza. Questo perchè si tratta di uno spazio nuovo e moderno all’interno del quale potersi concedere momenti di relax insieme agli amici e allo stesso tempo dove poter organizzare i propri eventi lasciando nei propri ospiti un bellissimo ricordo dell’evento festeggiato.
Ubicata nel centro di Roma, e più nello specifico presso la via del Cappellari, la particolarità di Daforma Gallery è proprio la fusione di quattro importanti elementi. Questi sono l’arte floreale, il design, l’architettura e la moda. Daforma infatti non è semplicemente un buon locale dove organizzare eventi come feste di compleanno o laurea o feste private di diverso genere. Ma è anche una galleria d’arte, un temporary store ed infine un floral lab. Uno spazio di rinascita nato dall’idea di voler dare voce al design nelle sue diverse forme.
I suoi spazi
Daforma Gallery Roma è nata all’interno di un grande ma vecchio deposito/ spogliatoio le cui origini risalgono agli ormai lontani anni ’40. Un tempo questo rappresentava lo storico mercato di Campo de ‘Fiori mentre invece oggi altro non è che un nuovo e moderno spazio dove il design prende forma nelle sue diverse forme. Grande circa 400 mq e curato in ogni suo angolo al suo interno è possibile trovare una grande caffetteria con bancone bar e tavolini. L’ambiente è molto raffinato ed è caratterizzato dalla presenza di un grande bancone, tavolini di colore bianco circondati da sedie nere la cui forma è molto particolare. Anche le pareti sono scure e sono impreziosite da bellissimi quadri di colore nero e bianco.
All’interno di Daforma Roma è poi presente una Bar aperto nelle ore serali la cui caratteristica principale è la predominanza del colore rosa motivo per il quale viene chiamato ‘Pink Room o Sala Rosa’. Si tratta di un ambiente molto particolare all’interno del quale si trova un grande bancone circondato da sgabelli in legno con cuscini di colore scuro. Sopra il bancone è possibile notare la presenza di vasi in vetro arricchiti da fiori colorati. Mentre invece al centro è possibile notare la presenza di un grande lampadario la cui forma è davvero molto particolare. All’interno di Daforma Gallery si trova inoltre una grande sala dedicata alle esposizioni mentre invece dal bar è possibile poi accedere ad un bellissimo negozio di fiori.